È normale avvertire dolore dopo il pap-test?

    DOMANDA

    Salve dottore, Avrei una domanda Mercoledì ho fatto il Pap-test che mi ha fatto un male lancinante non e stata molto delicata la dottoressa.. Cmq da allora ho dolori anche forti al basso ventre con qualche perdita di sangue, faccio fatica pure a chinarmi.. Ho preso anti dolorifici ma senza risultato.. Che mi consiglia? Da cosa può dipendere? Grazie..

    RISPOSTA

    Gentile Signora, in alcune circostanze (soprattutto se il prelievo viene effettuato in menopausa o se vi sono processi infiammatori o similari eccetera) il prelievo cervico- vaginale può risultare particolarmente fastidioso o francamente doloroso; se la sintomatologia dovesse persistere le consiglio di effettuare un controllo dal suo medico di fiducia. Cordialità

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda