chirurgia refrattiva per miopia

    DOMANDA

    salve sono una ragazza di 22 anni con una miopia di livello intermedio. non ho problemi particolari per quanto riguarda la vista, e l miopia da qualche anno è ferma.quali sono le tecniche per correggere la miopia? che differenza c’e fra LASEK E LASIK?sono troppo giovane per sottopormi a questo tipo di intervento?

    grazie salve

    RISPOSTA

    Si decide di considerare idoneo alla chirurgia refrattiva un paziente che mostri una stabilità del difetto da almeno un anno.

    In generale la sua età potrebbe esssere giusta . Molti altri fattori entrano nella decisione finale che vengono rilevati nella visita.

    La Differenza fra Lasik e Lasek è che la prima agisce con il laser ad eccimeri all’interno del tessuto corneale dopo che o un microcheratomo o un laser a femtosecondo ha tagliato un sottile strato superficiale corneale. la seconda dopo aver spostato l’epitelio corneale applica direttamente il laser ad eccimeri.

    Paolo Vinciguerra

    Paolo Vinciguerra

    CHIRURGIA REFRATTIVA. Responsabile dell’unità di oculistica all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). Nato a Milano nel 1953, si è laureato in medicina e chirurgia all’università degli Studi del capoluogo lombardo, dove si è anche specializzato in oftalmologia. Pioniere nell’uso del laser a eccimeri per la correzione della miopia, ha sviluppato strumenti e metodiche per la […]
    Invia una domanda