DOMANDA
ho 53 anni ma già osteoperosi mi può consigliare che tipo di ginnastica fare ,sono pigra ma mi rendo conto che o faccio ginnastica o dovrò ricorrere a medicine, va bene cyclette sola o devo fare anche palestra o nuoto o corsa o acqua gym o cosa è più adatto per sconfiggere o almeno bloccare osteoporosi essendo ancora giovane?
Grazie
Distinti saluti
RISPOSTA
Salve, Le consiglio una attività sportiva di stimolo ma poco traumatica per le ossa, il nuoto sarebbe l’ideale. Le consiglio, inoltre, di rivolgersi ad un medico specializzato in alimentazione per abbinare all’attività fisica una dieta bilanciata.
Resto a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. Cordiali Saluti dott. Felice Picariello (felicepicariello@libero.it)
Felice Picariello
RIABILITATORE Professore incaricato di neuroposturologia clinica applicata e neuroriabilitazione presso l’Università di Napoli Federico II. Nato ad Ottaviano (NA) nel 1982, si è formato e laureato all’Università Federico II di Napoli e alla Seconda Università degli studi di Napoli SUN. Ha conseguito il master di specializzazione in Posturologia presso la I° Facoltà di Medicina e […]
Invia una domanda