micosi

    DOMANDA

    salve dottoressa..
    le spiego il mio problema..soffro da un anno e mezzo di prurito nella parte interna alle gambe..la zona vicina all’inguine..il mio medico mi ha diagnosticato una micosi..tutto questo un anno e mezzo fa..feci cura con elocon e suadian..ma questa micosi non è mai guarita completamente,tanto è vero che a periodi riviene fuori arrecando prurito,rossore e i classici brufoletti..sono tornato dal mio medico(di famiglia,non dermatologo)e mi ha prescritto trosyd e itraconazolo in pastiglie..ritiene che sia la cura più adatta?
    e poi..al momento il rossore e i brufoli sono spariti ma nella parte interessata si vede che la regione interessata è leggermente più scura rispetto al resto della pelle e si vedono delle piccole macchie scure interne..è come se l’infiammazione sia sottocutanea e a seconda delle condizioni,si ripresenti..com’è possibile che io non riesco a debellarla?
    aggiungo che soffro da anni (a periodi alterni,non sempre)di prurito della pelle esterna dello scroto..crede che la micosi sia una conseguenza di questo tipo di problema?
    spero possa darmi un suo consiglio..

    RISPOSTA

    deve farsi visitare da un dermatologo epr una cura per boccas, e evitare cois crem che potrebbero aver causato una dermatite irritativa!
    cordialità
    bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda