scarsa sensibilità alle dita del piede

    DOMANDA

    Gen.le Prof , ho 63 anni e da qualche settimana avverto , in certi momenti e soprattutto di notte , un formicolio, un intorpidimento alle dita del piede sinistro . Può esistere una relazione fra questo fastidio ed i recenti guai che ho avuto al ginocchio sinistro dove una R.M. ha evidenziato frattura del menisco, lesione al piatto tibiale ed artrosi diffusa ?

    Grazie infinite

    RISPOSTA

    Pur non rilevando dalla sua richiesta sintomi correlabili con patologie vascolari (il formicolio, per queste, è sintomo aspecifico), le rispondo volentieri.

    Sì, il formicolio e l’intorpidimento al piede sinistro può dipendere dalla patologia del ginocchio; oppure da patologie nevritiche.

    Naturalmente dovrà informarne l’ortopedico che di certo la ha in cura.

    Cordiali saluti ed auguri

    Prof. Giovanni B. Agus

    Giovanni Agus

    Giovanni Agus

    CHIRURGO VASCOLARE. Professore ordinario di chirurgia vascolare all’Università degli Studi di Milano. Nato a Cagliari, svolge attività chirurgica e di ricerca in angiologia arteriosa, venosa e linfatica. È presidente d’onore del Collegio italiano di flebologia. Inoltre è autore di oltre 400 pubblicazioni e 13 libri sulla sua specialità. È impegnato nel no profit come vicepresidente […]
    Invia una domanda