scrosci articolari

    DOMANDA

    Gentile Dottore,ho 20 anni, le scrivo perchè non riesco a capire se è normale in ogni articolazione sentire e percepire scrosci articolari con la flesso-estensione dell’articolazione ad esempio dell’anca.Quando fletto e stendo la gamba sento uno scroscio inizialmente era solo in una gamba e ora a tutte e 2.La stessa cosa è accaduta per la spalla quando metto il braccio dietro la schiena sento uno scroscio forte e adesso ce l’ho anche nell’altra spalla.Inoltre da 3 settimane ho il ginocchio che ogni tanto mi fà male però non è gonfio.Non sento male muovendo le spalle comunque.Ho fatto i raggi alla spalla che faceva un rumore più forte e non è risultato nulla.E adesso tutti mi dicono di lasciare perdere ma non sò come fare e non sò se si risolverà il problema e non capisco da cosa può essere dovuto che all’improvviso sento con certi movimenti questi scrosci.Se mi può chiarire le idee su cosa potrebbe trattarsi..La Ringrazio.Un Saluto.

    RISPOSTA

    Gentile Signore, mi scuso per il notevole ritardo con cui rispondo al suo quesito ( problemi di connessione ).

    Non mi pare che la sintomatologia lamentata sia meritevole di ulteriori accertamenti diagnostici. ASl più effettuerei sua una delle sedi a maggiore evidenza di sintomo una valutazione congrafica.

    Consulterei comunque un ortopedico.

    Sergio Baldari

    Sergio Baldari

    ESPERTO IN MEDICINA NUCLEARE. Direttore dell’unità operativa complessa di medicina nucleare del policlinico G. Martino di Messina. Nato a Oppido Mamertina (Reggio Calabria) nel 1953, si è laureato e specializzato in medicina nucleare all’Università degli Studi di Bari. Dirige la scuola di specializzazione in medicina nucleare dell’Università di Messina, dove insegna. Si occupa soprattutto di […]
    Invia una domanda