glioblastoma IV grado

    DOMANDA

    sei anni fa, mio suocero, all’età di 53 anni, è stato operato al cervello per un tumore chiamato glioblastoma di IV grado e sembra che l’intervento sia andato bene. il tumore si è riformato ed è stato operato nuovamente due mesi fa.

    trascorse poco o meno due settimane, si è formato un liquido, ed è stata introdotta una valvola; ora si è riformato il tumore.

    mi chiedo:cosa si può fare?

    un terzo intervento o della terapia, quale può essere la decisione più saggia da seguire, ovviamente per il bene di mio suocero.

    aspetto una Vs risposta. grazie

    cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Caro signore, lei mi pone un quesito specifico riguardo un caso che non conosco. Francamente non so come aiutarla senza conoscenza diretta del caso. Mi spiace.

    cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda