risposta frequenza cardiaca

    DOMANDA

    si è vero assumo eutirox in dose di 100 ma le analisi vanno bene non bevo e non fumo faccio poco movimento ma non sono grassa l’unica cosa è la pressione un pò bassa 100|60 la mia paura è che nonostante i due interventi debbo assumere qualche beta bloccante, ma questi valori di frequenza sono pericolosi o lo possono essere a lungo termine?

    RISPOSTA

    Gli esami della tiroide quando vanno troppo bene vuol dire che la dose ormonale assunta è quasi sempre eccessiva. Le consiglio di portare l’ Eutirox a un giorno 100 (come ora) e l’ altro 75, continuando cosi alternante. Vedere se sta meglio e poi ricontrollare gli ormono dopo 2 mesi. Penso che nel suo caso non vi sia bisogno di beta bloccante, che comunque non sarebbe alcun vero problema.

    Alessandro Capucci

    Alessandro Capucci

    Professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Nato a Faenza (Ravenna) nel 1948, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1973, dove si è specializzato in medicina interna e medicina dello sport. All’Università di Ferrara si è poi specializzato in malattie cardiovascolari. È professore ordinario di malattie dell’apparato […]
    Invia una domanda