probiotici

    DOMANDA

    buongiorno dottore,sono una donna di 57 anni,posso prendere contemporaneamente questo integratore alimentare a base di probiotici per l”intestino che contiene: Lactobacillus acidophilus DDS-1,Alga Klamath,Lactobacillus rhamnosus,Bifidobacterium bifidum,Lactobacillus bulgaricus DDS-14 con metformina 500 mg e 1000 mg,simvastatina 10 mg,ramipril 5 mg,felodipina 5 mg,aloe+calcio,duspatal e l”antibiotico ciprofloxacina ratiopharm 250 mg?

    posso prenderlo sempre o a cicli ?se a cicli ,a cicli di ogni quanto tempo?

    la ringrazio
    cordiali saluti

    RISPOSTA

    Può assumere l’integratore a cicli di 15 gg al mese per il tempo che vuole; quando assume l’integratore può evitare la ciprofloxacina e viceversa; eventualmente l’integratore può far seguito alla ciprofloxacina.

    Massimo Vincenzi

    Massimo Vincenzi

    Medico endoscopista responsabile del servizio di gastroenterologia del San Pier Damiano Hospital di Faenza (Ravenna). Nato nel 1950 a Imola, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1974. È specializzato in gastroenterologia, scienza dell’alimentazione, medicina interna e medicina dello sport. Insegna scienza dell’alimentazione all’Università di Siena. Esercita la libera professione di medico dietologo, […]
    Invia una domanda