DOMANDA
Gentilissimo Professore, ho eseguito una RMN perchè già da tre mesi ho dolori alla colonna, febbricola e VES alta 52. Il risultato è il seguente: Edema del corpo vertebrale D12 ed L1. Come terapia ho fatto antinfiammatori mobic e per il momento una puntura di methotrexate, ho molte perplessità se continuare o meno questa cura, le chiedo gentilmente di suggerirmi come posso risolvere il problema.La ringrazio con ossequi.
Egeria
RISPOSTA
Quanto da lei riferito e’ poco orientativo e soprattutto non capisco con quale criterio le sia stato somministrato un immunosoppressore.
Ritengo doveroso per lei sottoporsi ad un accertamento specialistico ortopedico volto sia ad un esame obbiettivo preciso che ad un incremento degli accertamenti strumentali.
Arturo Guarino
Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
Invia una domanda
