pilates

    DOMANDA

    Buongiorno
    soffro di due ernie cervicali.
    Il mio ortopedico mi ha consigliato di fare il pilates, però ho eltto molti parere discordanti su questa disciplina, alcuni ortopedici la sconsigliano a chi ha ernie cervicali. Lei che ne pensa?
    Da un pò di tempo avverto quando cammino, ogni tanto, dell fitte sul dorso dei piedi.Ho fatto i raggi e non è risultato nulla.Il mio ortopedico mi ha detto che dipede dal fatto che ho i piedi cavi, mi ha consigliato di utilizzare una talloniera con un rialzo di un cm e mi ha detto di fare dei pediluvi con bicarbonato e sali.Lei che ne pensa?
    Io utilizzo scarpe (di una nota marca) che già all’interno hanno una soletta estraibile con un pò di rialzo dietro, vanno bene?
    grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora Patrizia, dal momento che i suoi disturbi interessano più distretti corporei e che per le ernie cervicali è necessario un tipo di trattamento fisioterapico molto specifico le consiglio di sottoporsi ad una valutazione FISIATRICA per farsi preparare un progetto riabilitativo personalizzato
    Cordialmente
    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda