Ciclo post norlevo

    DOMANDA

    Salve,
    Volevo chiederle un parere.Ho assunto norlevo a giugno, a luglio il ciclo mi è arrivato un pò in ritardo, ad agosto con uno o due giorni di anticipo e adesso invece ho il seno gonfio e dolorante, solo che il ciclo dovrebbe arrivare giorno 22, non è un po’ presto? ci sono le solite dicerie che dicono che si può essere incinta anche avendo il ciclo..è possibile?
    Grazie anticipatamente.

    RISPOSTA

    Se non ha avuto rapporti a rischio sicuramente non è incinta; in alcune circostanze la pz. può presentare in gravidanza, delle perdite di sangue che possono far pensare a delle mestruazioni normali; ciò può accadere per es. nella minaccia di aborto. Per escludere tale situazione bisogna effettuare un semplice test di gravidanza.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda