basalioma

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa,da parecchio tempo ho prurito su una caviglia,poi si formavano crosticine,poche settimane fa sono andata dal dermatologo ma per un problema di dermatite ai lati del naso,ne ho aprofittato e gli ho fatto vedere la caviglia,mi disse che era solo un irritazione dovuta alla mia pelle secca.Il problema è che ora la cosa mi sembra degenerata e guardando su internet delle foto(so che non si dovrebbe fare)mi sembra un basalioma,visto che si è formata una macchia più grande con un punto più scuro nel mezzo,ma è possibile si sia formato adesso di colpo e in una zona come la caviglia?Le chiedo un consiglio sul dafarsi ,e se aspetto di vedere se guarisce è pericoloso?L ringrazio infinitamente per la risposta ,sono molto ansiosa!Spero di essermi spiegata nella maniera più esaustiva possibile!

    RISPOSTA

    Gentile Paziente, credo che il suo dermatologo di fiducia abbia prescritto una cura per questa dermatite, ovvero per questa pelle secca o eczema. Lei l’ha eseguita? Leggendo la sua lettera l’ipotesi di basalioma in quella sede mi pare poco probabile. Nel dubbio comunque si faccia rivisitare. Saluti Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda