sinemet o stalevo

    DOMANDA

    salve, dottore volevo chiederle un parere riguardo alla proposta del neurologo di sospensione dei farmaci stalevo e sirio al posto del sinemet ed esattamente la sostituzione dell’assonzione dello stalevo 150 ore 8,12,16,20, sirio 50 mg ore 16 requip ore 10 e junex ore 14 con :sinemet 1/2 di 250*25 ore 7,10,13,16,19, requip ore 22 e junex 10 mg ore 14. Il paziente è affetto da parkinson da 11 anni con blocchi durante il pomeriggio.
    grazie in anticipo

    RISPOSTA

    la terapia di un paziente con malattia di parkinson dipende da tante variabili. La terapia va personalizzata sulla base dell’età di insorgenza, delle caratteristiche cliniche della malattia, della progressione di malattia, delle esigenze funzionali del paziente, dello stato cognitivo del paziente e sulla base di tante altre cose. Pertanto mi dispiace non poter soddisfare la sua domanda. Le consiglio di rivolgersi ad un centro di Disordini del movimento vicino alla sua residenza. Cordiali saluti

    Letterio Morgante

    Letterio Morgante

    SPECIALISTA IN MALATTIA DI PARKINSON. Professore associato di neurologia all’Università degli Studi di Messina. Nato a Messina nel 1950, si è laureato nell’ateneo della città siciliana e si è specializzato in neurologia all’Università di Catania. È responsabile dell’ambulatorio Parkinson del policlinico G. Martino a Messina.
    Invia una domanda