cisti falsa corda

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    sono stato recentemente operato per una cisti alla falsa corda dx. Desidererei una Sua interpretazione dell’esame istologico : flogosi cronica aspecifica di severa entità, con aspetto polipoide. E’ qualcosa di cui preoccuparsi? Si può riformare? Necessitano ulteriori controlli?

    Grazie per una risposta

    Renato

    RISPOSTA

    gentile utente, il tipo di lesione descritta nell’esame istologico, è una lesione che può ripresentarsi se non si elimininano le cause dello stato infiammatorio che l’ha provocata. quindi si faccia consigliare da uno specialista per eliminare le cause dell’infiammazione che ha generato il polipo e programmi comunque dei controlli periodici per verificare lo stato di salute della sua laringe. cordiali saluti. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda