Help

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore, mi chiamo Erminio ho 24 anni e sono una terza classe scheletrica, con agenesia degli inincisivi laterali, etc… Ho deciso di prendere di petto la situazione e risolvere il problema soprattutto per motivi funzionali, vorrei iniziare il mio percorso nell ‘ospedale maggiore di Parma ( consiglio anche del mio dentista). Il problema é che io sono di Napoli, vorrei chiederle un consiglio : in base al percorso che c’è da fare in linea di massima, quanto pensa sia complicato essere seguito da lei che è a circa 500-600 km da Napoli? Mi scusi se può risultare una domanda sciocca, ma sono davvero in difficoltà su questa cosa. GRAZIE MILLE

    RISPOSTA

    Gent sign Erminio
    l essere seguito ,dal punto di vista della programmazione chirurgica,in una sede lontana non costituisce un problema insormontabile.In effetti,durante il periodo di preparazione ortodontica prechirurgica sono necessarie 2-3 visite di controllo.
    Il punto dolente è rappresentato dal collega ortodontista ovvero è molto importante trovare un ortodontista di valore,con cui il chirurgo possa dialogare,vicino a casa.
    Cordiali saluti
    Prof Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda