Erezione debole e periodo refrattario

    DOMANDA

    Salve. Ho due problemi! Negli ultimi mesi ho dei problemi di erezione, in pratica non riesco ad avere un’erezione vigorosa, il pene non è mai del tutto rigido ed eiaculo molto più velocemente di quanto facessi prima! Un altro mio problemino riguarda il periodo refrattario, nel senso che dopo aver eiaculato impiego molte ore, anche un giorno intero, prima che il mio pene torni eretto e possa avere un altro rapporto, in pratica non riesco mai ad avere due rapporti consecutivi. Io ho 30 anni, peso 72kg e sono alto 1,80cm. Ho provato a fare un tipo di vita più sana, sto prendendo già la maca, ho fatto anche gli esercizi pelvici ma sembra che non ci sia niente da fare con i rimedi naturali e, sinceramente, non vorrei essere dipendente da farmaci per avere un rapporto sessuale soddisfacente. Grazie!

    RISPOSTA

    Sarebbe necessario, prima di pensare ai rimedi, fare una diagnosi, per escludere patologie organiche. Le consiglio di affidarsi al medico per una valutazione clinica.
    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda