ALOPECIA E STAMINALI

    DOMANDA

    Gentile Dottoressa, sono una signora di 46 anni di Verona e da molti anni ho problemi di alopecia androgenetica. Sul n° 6 di Giugno di Ok, nella sezione OK traguardi a pagina 30 ho letto che all’IDI DI Roma si sta sperimentando una cura a base di staminali per favorire la ricrescita dei capelli. E’ già possibile accedere a questa cura? Sarei interessata a provarla, cosa posso fare? Non sa quanto mi farebbe piacere avere buone notizie in merito perchè questo problema ha sempre condizionato la mia vita di relazione. Grazie per quanto potrà fare. Cordiali saluti.

    Antonia

    RISPOSTA

    Gent.ma lettrice,

    al momento la cura è, come già ha appreso, in fase di sperimentazione. Per dettagli e indicazioni dovremo aggiornarci verso metà settembre. Se vorrà potrà inviarmi una nuova e-mail per quel periodo.

    Un caro saluto

    Gent.ma lettrice,

    in merito al quesito posto prima delle vacanze estive le comunico, scusandomi per il ritardo, che potrebbe contattare il numero 06 66464082 o 06 66464090 per ricevere adeguate informazioni.

    Distinti saluti

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda