COME LAVARE IL VISO CON ACNE

    DOMANDA

    Egregio Dottor Piazza,
    mia figlia ha l’acne e Le chiedo cortesemente di indicarmi un latte detergente per il lavaggio del volto ed un tonico specifico (ma il tonico deve essere privo di alcool o puo’ contenerlo?) .
    Ad esempio il latte detergente Konor puo’ essere usato anche da chi ha la pelle grassa?
    Note: per le pelli acneiche-grasse in commercio ci sono mousse, saponi liquidi, pero’ mia figlia preferisce detergere la pelle con il latte detergente, anche se la sua pelle è acneica puo’ usarlo lo stesso?
    Lei attualmente usa il latte detergente di Clarins per pelli miste e grasse e a volte il Latte Konor e poi subito dopo passa sul volto un batuffolo di cotone imbibito di SHISEIDO PURENESS BALANCING SOFTENER cioè un tonico privo di alcol per pelli da miste a grasse. E’ corretta questo tipo di detersione?
    GRAZIE.
    Cordiali Saluti,
    Adriana.

    RISPOSTA

    come detergente può usare il CLINTIME latte detergente ecome tonico l’acqua Panna (si risparmia), poi può usare lo Shiseido piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda