informazioni

    DOMANDA

    Gent.mo dottore, sono infermiera e lavoro in ospedale; vorrei sapere se per una lombalgia recidivante con radicolite di L5 su base dismorfica e discopatica, posso ottenere l’allontanamento dal lavoro dei reparti, poichè ultimamente la cosa mi sta pesando molto a livello da non poter stare in piedi per il mal di schiena e non riesco a svolgere attività che comportano il sollevamento di pesi o che richiedono di rimanere curva per troppo tempo. La ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Chieda di essere sottoposta a visita medica dal medico competente: per la patologia indicata, in base ai sintomi lamentati, ricorrono i termini almeno per un temporaneo allontanamento dal rischio. Inoltre, ci sono gli estremi per richiedere il riconoscimento di malattia professionale. Mi scuso per il ritardo nella risposta ma sono stato impegnato all’estero.
    Cordiali saluti.

    Vincenzo Giacobbe

    Vincenzo Giacobbe

    MEDICO DEL LAVORO. Dirigente medico presso il ministero della Difesa e consulente tecnico d’Ufficio presso il Tribunale civile e penale di Marsala (Trapani). Nato nel 1967, si è laureato all’Università degli Studi di Firenze. Si è specializzato in oftalmologia (oculistica) all’Università degli Studi di Padova e in medicina del lavoro all’Università degli Studi di Palermo.
    Invia una domanda