uso N-acetil cisteina per capelli

    DOMANDA

    Gentilissimo prof. Piazza, ho letto che l’uso del NAC (N-acetil cisteina) contenuta ad esempio nel Fluimicil è utile per i capelli, ma non ho capito se aiuta nella prevenzione della caduta, se aiuta la ricrescita, aiuta l’assorbimento del minoxidil, alternativo al minoxidil …..
    Lei consiglierebbe un integrazione con tale sostanza e se si, in che misura ? (ho letto di una terapia da fare per 3 mesi a 1800 mg al giorno per tre giorni la settimana).
    Ringrazio. Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    la cisteina è un’aminoacido da cui origina la cistina, che entra nella composizione del capello rinforzandolo. Invece del fluimucil che ha altre indicazioni è molto meglio prendere la cistina pura (CISTIDIL 500 mg. cprs. IDI) che però presa in dose eccessiva può favorire la comparsa di piccoli calcoli renali. Può fare dei cicli di una compressa al giorno per tre mesi cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda