vena del braccio infiammata

    DOMANDA

    circa 50 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento di appendice con peritonite saccale, mi hanno alimentato per 7 giorni tramite flebo con sacche nutrizionali, che hanno provocato ad entrambe le braccia delle infiammazioni alle vene, in pratica erano diventate dure e dolonti. Il medico mi ha prescritto la pomata Reparil. Trascorsi 20 giorni tutto era tornato alla normalità. Ora all’improvviso sul braccio sinistro mi è comparso in prossimità della citata vena un piccolo rigonfiamento arrossato che al tatto duole e a monte dello stesso la vena appare ingrandita come se fosse sclerotica, di cosa si tratta, devo di nuovo applicare la pomata Reparil, la ringrazio per l’attenzione prestata e le invio distinti saluti.

    RISPOSTA

    Buongiorno, è possibile che si trati di una infiammazione della vena. E’ opportuno eseguire un ecodoppler delle vene del braccio prima di stabilire qual è la terapia più adeguata.

    Cordiali saluti

    Prof Gianluca Faggioli

    Gianluca Faggioli

    Gianluca Faggioli

    CHIRURGO VASCOLARE. Professore associato di chirurgia vascolare all’Università di Bologna. Nato nella città emiliana nel 1961, si è laureato e specializzato in chirurgia vascolare all’Università di Bologna. Dal 1990 al 1993 ha trascorso tre anni negli Stati Uniti come post-doctoral associate e assistant clinical instructor, presso la State University of New York at Buffalo. Lavora […]
    Invia una domanda