test gravidanza

    DOMANDA

    Gent.ma dottoressa De Laurentis,mi chiamo stefania e ho 26 anni,dodici giorni fà ho fatto la mia prima fivet e ieri, 11 giorno post transfert ho voluto fare le beta hcg perchè avendo avuto delle perdite lievi sabato e domenica mentre abbastanza abbondanti lunedi ho preferito anticipare.Pur troppo l’esito è stato negativo(0,8),ora dovrei ripetere le beta venerdi al centro sterilità,naturalmente non ci facciamo illusioni ma secondo lei ci potrebbe essere un possibile aumento delle beta al 14 giorno visto il risultato pari a zero?domani farò anche un test di gravidanza casalingo, in caso di gravidanza potrbbe già dare un risultato positivo(13 giorno post transfert)?La ringrazio infinitamente per il tempo che vorrà dedicarmi.cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Carissima, 11 giorni dopo il transfer è un po’ presto, ma non nascondo che il valore dovrebbe già iniziare a muoversi. Per correttezza ripeti il prelievo, anche con poche aspettative sull’esito perchè non si possono escludere impianti anomali in cui l’incremento delle beta hcg è inferiore e più lento. Auguri, anche se è andata male , abbiamo la fortuna dei 26 anni…

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda