DOMANDA
Salve a mia suocera hanno torto la cistifellea per calcoli e ora dall’esame del tessuto le è stato diagnosticato un adenocarcinoma. Cosa possiamo fare? A chi possiamo rivolgerci? Noi abitiamo vicino a Catania…
Ho letto che la prima via è la chirurgia ma fatta da mani veramente esperte… in Sicilia ci sono centri buoni? Se no a chi possiamo rivolgerci?
Grazie in anticipo
RISPOSTA
Gentile Signore
in presenza di un carcinoma della colecisti come nel caso della suocera la prima cosa da fare è la stadiazione e per questo è opportuno rivolgersi al chirurgo o ad un oncologo e successivamente con lo specialista si affronterà il problema della terapia.
Cordiali saluti
Renato Cannizzaro
TUMORI DELL’APPARATO DIGERENTE. Direttore della struttura di gastroenterologia del Centro di riferimento oncologico di Aviano (Pordenone). Nato a Scicli nel 1956, si è laureato in medicina nel 1982 e si è specializzato in gastroenterologia nel 1987. Autore di settanta pubblicazioni, è consigliere nazionale dell’Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (AIGO), di cui è anche […]
Invia una domanda