DOMANDA
ho 56 anni,sex masc.
non potendo consumare regolarmente pesce specialmente grasso per motivi vari vorrei sapere se integrazione regolare di acidi grassi omega3 può sostituire,inoltre essendo carente anche di vitamina D,l’olio di fegato di merluzzo potrebbe compensare da solo le 2 carenze?ha alternative eventuali?gradirei un consiglio in proposito.grazie A.L.
RISPOSTA
Buon giorno, la mia posizione nei confronti degli integratori è piuttosto critica, faccio riferimento alle pubblicazioni del World Cancer Research Fund, che può trovare in Internet. Le consiglio di inserire nella sua alimentazione legumi e frutta secca (ed eventualmente germogli) che apportano buone quantità di omega 3.
Cordiali saluti
Laura Garnerone
Laura Garnerone
BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
Invia una domanda