DOMANDA
grazie intanto per la risposta.
L’ uso della metisergide 2 mg al di, mi si dice trattasi di minima dose,datami dal neurologo l ho sospeso a gennaio.Ora cardiologicamente mi è stato dato il Bifril 7,5 quotidiano e prescritto l’ eco da sforzo.
Va bene per Lei?
Carmen
RISPOSTA
La metisergide può provocare fenomeni di fibrosi anche a livello coronarico, pertanto concordo con il consiglio di effettuare un test ergometrico che stressi le coronarie. L’uso del Bifril non mi trova pregiudizialmente contrario, ma non avendo io contezza della Sua “clinicità” direi che sia più opportuno attenersi alle valutazioni del Suo cardiologo. Buona vita.
Agatino Manganaro
Nasce a Messina dove si laurea e specializza in Cardiologia. Si perfeziona in Angiologia all’Ospedale S.Orsola-Malpighi di Bologna Già Professore di Malattie Cardiovascolari e Direttore del Corso di Specializzazione postlaurea in Diagnostica Angiologica e Flebologia nell’ Università di Messina. E’ stato Responsabile del Servizio di Angiologia Medica e Vicedirettore dell’UOC di Cardiologia nell’Azienda Ospedaliera-Universitaria G. […]
Invia una domanda
