fiale

    DOMANDA

    gentile dott.ssa
    la ringrazio per aver risposto alla mia precedente domanda in cui le chiedevo se una donna con alopecia androgenetica ed in cura con minoxidil può utilizzare fiale cosmetiche quando lava i capelli.
    Ce ne sono una infinità ma ho sentito che le migliori dovrebbero essere dercos, ducray, la roche posay e neo tricodin. Le volevo chiedere:
    – quale di queste consiglierebbe di più?
    – possono essere applcate tre volte a settimana quando si lavano i capelli?
    – devono essere applicate sui capelli asciutti o bagnati? non si capisce mai bene questa cosa!
    – possono essere applicate per sempre oppure è preferibile alternare le marche nel senso ad esmpio fare sei mesi con dercos e sei mesi con un’altra marca altrimenti il capello si abitua?
    – mica applicando il minoxidil e le fiale al lavaggio si rischia di sollecitare troppo il follicolo e si potrebbe avere l’effetto contrario?
    – per quanto riguarda gli integratori per capelli anche in questo caso è preferibile variare le marche sennò il corpo si abitua?
    La ringrazio molto e mi scusi le tante domande

    RISPOSTA

    Sono file ps etiche, non Fano danni, l uso e’ scritto in ogni confezione. Non posso suggerire marche
    Cordialità bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda