DOMANDA
salve dottore,
ho 19 anni e assumo yaz da un mese e mezzo e sono al secondo blister. L’ultimo ciclo l’ho avuto il 28 aprile (prima di prendere yaz) e poi non è più comparso. Le pillole le ho sempre assunte correttamente senza mai dimenticanze, ma sono alla prima settimana del secondo blister e ancora nulla. Fino a qualche giorno fa ho avuto i dolori tipici del ciclo e credevo che stessero per arrivare ma i dolori adesso sono finiti. Devo preoccuparmi?
La ringrazio
RISPOSTA
Gentile utente, deve effettuare un dosaggio della beta hcg. perchè alcune volte per un problema di malassorbimento della terapia contraccettiva (come in caso di vomito, diarrea, assunzione di alcuni antibiotici,ecc.)la contraccezione non viene garantita.
Michele Dicecca
ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
Invia una domanda
