pulizia del viso

    DOMANDA

    Buongiorno,
    voorei sapere se l’utilizzo di spazzoline elettriche per la pulizia del viso (tipo Clarisonic che effettua una pulizia ruotando velocemente una spazzolina morbidissima circolare) non risultino troppo aggressive. Non si rischia di eseguire una pulizia “troppo” profonda nel senso di togliere protezione della cute? Nel caso non fosse così, ogni quanto si può usare? Tutti i giorni?
    Grazie per l’attenzione. SAluti. Elena

    RISPOSTA

    Dipende molto dal tipo di pelle. Eviterei un uso quotidiano ma utilizzerei il mezzo di pulizia meccanica soprattutto su aree cutanee grasse o miste, sul decollete’ e su altre aree del corpo. Per il viso una o due volte alla settimana, in relazione alla sensibilita’ della pelle, specie con sole, vento…
    Un cordiale saluto carla scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda