DOMANDA
Buongiorno dott.ssa
sono una donna di 40 anni e per problemi di alopecia androgenetica utilizzo l’aloxidil.Inilziamente l’itilizzato al dosaggio di 1ml mattino e sera poi il dermatologo me lo ha ridotto fino a 0,5 mattino e sera.
Ho cambiato dermatologo per questioni di lontanza ed il secondo dermatologo mi ha detto che il dosaggio dell’aloxidil non lo dovevo ridurre, dovevo utilizzarlo sempre alla dose di 1 ml.Sono rimasta sconcertata anche perchè anche alcune persone lo utilizzano inizialmente a dose piena e poi ridotta. Lei che ne pensa? Ma se una persona lo utilizza sempre al dosaggio intero a lungo andare cosa può succedere?
La ringrazio
RISPOSTA
La cura giusta non prevede riduzione della dose, che se è efficace non vca modificata
cordialità
bmp
Bianca Maria Piraccini
ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
Invia una domanda