Gravidanza a 35 anni

    DOMANDA

    Gentilissimo dott.Porcelli ho 35 anni e mio marito 32 anni!A luglio dello scorso anno rimasi incinta al primo tentativo ma purtroppo a settembre ho avuto un aborto interno con raschiamentocausa monosomia x!Ad aprile ho ritentato per la 1^volta dopo l’aborto e le beta si positivizzarono pur restando basse e dopo 6 gg di ritardo ebbi il ciclo!Oggi farò degli esami ormonali per vedere se è tutto ok!io ho il ciclo di 28 gg sempre regolare!Nel frattempo il mio ginecologo mi ha prescritto chirofol 500 1 compressa al dì + kirogen 1 bustina al dì non per l’ovaio policistico perchè non ne sono affetta ma solo per migliorare la qualità ovarica!inizio a creder che la mia età possa incidere notevolemente sulla gravidanza!Le chiedo se questi integratori vanno bene sia come tipo che come dosaggi!la ringrazio sentitamente!buon lavoro e attendo sua risposta!

    RISPOSTA

    Cara Alessandra, credo che gli integratori che sta assumendo vadano bene. Mi spiace per quanto le e’ successo. Voglio però’ rincuorar la perché’ rientra nella normalità’ delle cose. Vedrà che tutto andrà a buon fine e in breve tempo. Prego mi aggiorni. Le auguro una buona giornata. A presto.PS: Lei è’ una Donna giovane !!

    Alfredo Porcelli

    Alfredo Porcelli

    GINECOLOGO. Senior consultant della “ginecologia 2” all’Istituto Beato Matteo (Gruppo San Donato) di Vigevano. Nato a Palermo nel 1954, si è laureato in medicina nel 1978 all’Università di Torino e si è specializzato in ginecologia nel 1984 e in patologia della riproduzione umana nel 1988. Membro del board nazionale della prima scuola italiana di chirurgia […]
    Invia una domanda