Mastoplastica

    DOMANDA

    Salve Prof. Bassetto,circa due mesi fà mi sono sottoposta ad una mastoplast. additiva sia al seno dx che sx;sono state utilizzate protesi Allergan Nutrelle, ho un problemino,e cioè il seno sx è ok,mentre quello dx ha una forma diversa,cioè nella parte sopra a differenza dell’altro scende piatto e non leggermente “gonfio”e,si vede una differenza di quasi 3cm di livello (sotto zona attaccatura)quando alzo le braccia oltre alla differenza già sopra-descritta che si rende ancora più evidente.
    Ho notato che le cicatrici(fatte sotto il seno)sono un pò diverse,cioè quella sx è proprio all’attaccatura del seno,mentre quella sx è più alta,cioè circa 0,5/1cm dall’attaccatura verso l’aureola.
    Come corporatura sono magra/normale (1,60cm per 52kg), ho avuto 3 gravidanze con allattamento,in gioventù avevo una 4 che è cresciuta sino a quasi una 6 in gravidanza per poi ridursi ad una 2 dopo l’ultimo figlio.
    Ora si può risolvere il problema?Chi ne risponde?Io o il chirurgo che mi ha operata?Tenga presente che ho seguito scrupolosamente le indicazioni post operatorie.
    Spero di averle spiegato bene tutto. La ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedica
    Lisa

    RISPOSTA

    Gent.ma, purtroppo per poter dare una valida risposta ai Suoi quesiti sarebbe necessario sottoporLa a visita. Cordailità.

    Franco Bassetto

    Franco Bassetto

    Professore ordinario di chirurgia plastica all’Università degli Studi di Padova. Nato a Ponte di Piave (Treviso) nel 1959, si è laureato presso l’Università degli Studi di Padova dove si è anche specializzato in chirurgia plastica. Ha conseguito poi la specializzazione in chirurgia della mano presso l’Università di Firenze. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia […]
    Invia una domanda