DOMANDA
Prof.Vittori la ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite,sono una ragazza di 24anni che da un anno soffro di un febbricola che va da 37,2-37,6;aumenta nella seconda metà del ciclo ma è presente in modo minore per il resto del mese.Quando ho la febbre mi sento gli occhi lucidi,un senso di affaticamento e battiti accellerati.Ho fatto moltissimi esami con esito negativo,gli unici esami positivi sono stati:Tas 420(fino a 200)con tampone faringeo negativo,IgM per mononucleosi e citomegalovirus pos.
L’unica cosa che non ho fatto un tampone vaginale,lei pensa che un’infezione delle vie genitali possa portale solo febbricola?Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio.Cordiali saluti
RISPOSTA
Carissima,
La febbricola é una dei sintomi piú difficili da studiare e quindi si deve armare di pazienza. Spesso il risultato avviene per caso. É una buona idea quella di fare un tampone vaginale e controllare il TAS. Si cerchi un buon internista con cui cercare di sbrogliare la matassa. Cerchi anche colon, endometriosi, denti, reumatismo. Buon lavoro.