disfusione erettile

    DOMANDA

    come posso vincere il problema .e pure ho fatto molti esami di salute .io amo mia moglie siamo sposati da 25 anni e la desidero ancora tanto ma ce qualcosa che inceppa il meccanismo durante il rapporto e da circa 1 anno che siverifica ogni tanto come posso fare .perche in questa situazione rischio il mio matrimonio perche mia moglie si fa cattivi pensieri

    RISPOSTA

    Mi dispiace ma in base a quel poco che mi dice non posso darle alcuna risposta specifica, perché le informazioni sono del tutto insufficienti. Da quanto mi pare di capire, comunque, lei ha fatto degli esami medici, che sembrano non evidenziare nulla di organico. Se le cose stanno così, si dovrebbe rivolgere a un sessuologo che possa affrontare le eventuali cause psicologiche. Se lei va su internet sul sito del CIS (Centro Italiano di Sessuologia) troverà il numero di telefono cui rivolgersi per farsi dare l’indirizzo di un sessuologo esperto che sia vicino al suo luogo di residenza.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda