Esami del sangue

    DOMANDA

    Buonasera Dottore,
    La disturbo per chiederLe un parere sugli esami del sangue di mio figlio. Premesso che li ha effettuati a seguito di uno stato di malessere generale (astenia, dolori articolari, alcuni episodi di giramenti di testa, febbre improvvisa), dagli stessi è emerso un valore elevato della cobalamina (vit. b12) superiore a 1200, ferritina a 5, globuli bianchi lievemente alti e piastrine pari a 440.000.
    Purtroppo la vitamina b12 era già alterata nei precedenti esami di settembre, Lei che cosa ne pensa?
    La ringrazio davvero tanto
    Cordialmente

    RISPOSTA

    Gentle Sig. Bianca che età ha suo figlio? perchè l’eta’ puo’ fare la differenza. Gli esami in generali non indicano patologie particolari…la ferritina è un po’ bassa ma va correlata all’emocromo e alla transferrina e sideremia, mentre la cobalamina da problemi quando è bassa non quando è alta….se me li invia completi posso essere piu’ preciso. Cordialmente dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda