rischio hiv

    DOMANDA

    dottore buonasera.e buon anno.
    poso fare un po di domande che sono mmolto procupto.
    sono stato al bar,cera un rgazzo che frecuente speso molto donne.e stato al bar peer circa 30 minuti.quando e andato via mi ha dato la mano per salutarmi.io con la stesa mano con la mia mano che mi ha salutato lui,ho tocato l’occhio da interno che mi bruciava.po esere rischio per hiv po per un altra malatia.facio questa domanda xk se lui forse prima ha tocato il pene se ha tocato la sperma,dopo circa 30 minuti mi ha salutato a me con la mano,io con la mano mio ho tocato gli ochi da interno po esere rischio per hiv o altre malatie?grazie ancora dottore

    RISPOSTA

    Gentile signore, auguri anche a lei,
    Non penso ci sia possibilità per contagio da HIV. Dovrebbe comunque fare sempre attenzione a strofinare gli occhi con le mani specie se non ben lavate. Comunque starei tranquillo. Buona festa e grazie per avermi consultato.

    Mauro Sapienza

    Mauro Sapienza

    Direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Nato a Catania nel 1959, si è laureato e specializzato in medicina interna all’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito anche le specializzazioni in infettivologia e in malattie del fegato e del ricambio all’Università degli Studi di Messina.
    Invia una domanda