ascesso perianale

    DOMANDA

    salve ho avuto due mesi fa un’ascesso perianale apertosi spontaneamente, questa è la terza volta in 6 anni le prime due volte si è formato a sei mesi di distanza l’uno dall’altro, anche questa volta sono andata da uno specialista che facendomi una visita con anoscopio,mi ha detto che non vi era fistola e che è solo sfortuna,per me la sfortuna non è una diagnosi medica.Mi puo dare un parere è normale che il dolore duri così a lungo è da quel 6 aprile che non sto piu bene, ho sempre dolore alla parte (zona di drenaggio)vivo ormai facendo semicupi e sperando che l’evento non si ripresenti.
    spero in una sua risposta e la ringrazio anticipatamente

    RISPOSTA

    Credo sia opportuno eseguire una ecografia endoanale con sonda rotante. Sicuramente o c’è una fistola o comunque l’ascesso non è stato del tutto drenato. Cambi specialista. Distinti saluti
    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda