creme rassodanti seno

    DOMANDA

    Salve,
    sono una donna di 32 anni ed ho un problema e mi rivolgo a voi per un consiglio.
    Da poco ho fatto una dieta e questo ha comportato la perdita di qualche kg e anche la perdita del seno. Mi spiego meglio a seguito della dieta il mio
    seno ha perso di tono di volume e di elasticità. Mi sono rivolta al mio farmacista che mi ha consigliato l’uso di alcune fiale di una casa farmaceutica la
    LIERAC.
    Le dovrei usare per otto settimane e mi ha detto che sono consigliate anche
    per le donne in gravidanza perchè sono a base di erbe e non hanno effetti
    collaterali.
    Io però ho paura che magari queste sostanze possano
    portare magari anche in futuro alla nascita di qualche tumore al seno o che
    possano fare male alle ghiandole mammarie.
    Se è possibile potete darmi un consiglio o magari qualche spigazione, in sostanza le posso usare o è meglio di no? Sono veramente efficaci o sono solo pubblicità?
    Vorrei essere sicura che non avrò effetti negativi.
    Garzie

    RISPOSTA

    buon giorno, i trattamenti topici per il seno come quello che le è stato proposto non sono pericolosi, altrimenti non li venderebbero.
    rassodano sicuramente la pelle, ma non hanno l’effetto riempitivo di un intervento chirurgico di mastoplastica addittiva. personalmente consiglio sempre anche una buona ginnastica posturale (tipo pilates) e rafforzamanto dei pettorali, ne parli in una palestra con un trainer qualificato. saluti a.a.

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda