bere

    DOMANDA

    Buon giorno Dottore,
    dopo aver letto entrambi i suoi libri,il bere oscuro e morire di piacere….ho riconosciuto molte cose riguardanti mio marito..
    Non credo, non so, quanto sia grave, ho provato a fare la prova dei 5 giorni, a volte riesce a volte no…il problema c’e’ sempre stato anche se ultimamente sembrava migliorato, ma la situazione e’ precipitata dal momento in cui sono rimasta incinta.In piu’ l’enorme crisi sul lavoro causata dalla crisi e dal bere ,non fa che peggiorare la situazione..
    Oltre al bere c’e’ un’enorme aggressivita’ e rabbia nei miei confronti.
    Lui vuole “curarsi”( o almeno a periodi) e si e’ rivolto ad uno psicanalista ….. anche se sembra che la cura peggiori la situazione anziche migliorarla..
    Ho provato a parlargli di lei, ma non vuole consigli di alcun genere..mentre io ne ho assoluto bisogno…non so piu’ come comportarmi,litighiamo sempre siamo pieni di rabbia, vorrei sapere se posso venire a parlarle, quanto mi puo’ costare, se ha senso senza di lui…
    temo anche per questa bambina che deve venire al mondo e non c’entra nulla…non so piu’ cosa fare.

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    i problemi che lei mi espone sono complessi e richiedono infatti, anche a mio avviso, un incontro. Non so dove lei abiti. Per quanto riguarda me sono disponibile ad incontrare lei, da sola, nelle prossime settimane. Per questo tipo di incontri e confronti è mia abitudine non richiedere alcun compenso.
    Cordiali saluti
    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    SPECIALISTA IN TOSSICODIPENDENZE. Luigi Gallimberti psichiatra, Tossicologo Medico, docente all’Università di Padova, è noto per la sua competenza nel campo del trattamento delle persone affette da abuso o dipendenza, sia da sostanze sia comportamentali. Gallimberti inoltre è stato il fondatore ed è il Presidente di Novella Fronda, Fondazione nata nel 2012 con l’obiettivo di restituire […]
    Invia una domanda