dolore ginocchio dx

    DOMANDA

    Buongiorno,
    mio figlio 16 anni durante un intervento in una partita di calcio ha sentito dolore al ginocchio destro.Dopo 2 settimane di Lasonil,ghiaccio e riposo,dopo consulto dal fisioterapista della squadra abbiamo fatto una RMN che dice:
    IL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE PRESENTA UNA SOTTILISSIMA IMMAGINE LINEARE IPERTESA CHE DALLA REGIONE DEL MURO MENISCALE SI ESTENDE AD INTERESSARNE LA SUPERFICIE ARTICOLARE TIBIALE ESPRESSIONE DI UNA PICCOLA FISSURAZIONE LONGITUDINALE.

    Quale cura o rimedio adottare?

    La ringrazio per l’attenzione datami

    IVAN

    RISPOSTA

    Carissimo, credo sia necessario consultare un ortopedico che alla luce dei sintomi e della RMN potra’ consigliore un idoneo trattamento che potra’ essere non chirurgico con semplice riposo e terapia medica o chirurgico con bonifica del menisco per via artroscopica.
    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda