DOMANDA
Buonasera gent. Dott.
per favore domandina tecnica.
Da 3 anni sono portatrice di una protesi dentale per tutta l’arcata superiore, supportata da alcuni monconi miei(pochi) e 2 impianti al titanio, lavoro ben riuscito che non mi hai mai creata alcun tipo di problema dal punto di vista delle complicazioni post cura..
Purtroppo dal lato estetico ho notato un anno fa, una sorta di scalfitura sulla ceramica del dente incisivo laterale dx..Tempestivamente lo feci notare al mio dentista, il quale mi assicuro’ che non vi era alcun problema sia dal lato estetico che tecnico..
🙁 Invece stasera dopo aver mangiato semplicemente un toast ed un arancio (mai mangiato torrone o noci) mi sono ritrovata con un pezzetto di ceramica saltata via proprio sul punto della suddetta scalfitura…
Domanda:dopo 3 anni, il lavoro è da ritenersi ancora in garanzia visto soprattutto il difetto riscontrato e segnalato un anno fa?
In ATTESA di un Sua gentile risposta,ringrazio anticipatamente
Marirosa
RISPOSTA
Buonasera Mariarosa,
probabilmente quello che lei aveva individuato un anno fa era l’esito di un piccolo trauma (non è necessario mangiare noci o torrone, basta anche un colpo secco contro i denti antagonisti) che ha dato poi l’esito attualmente riferito. Per quanto riguarda la garanzia, purtroppo non esistono regole universalmente o parzialmente condivise: dipende tutto dalla sensibilità del suo curante.
Cordialmente,
Luca Francetti