DOMANDA
denervazione parziale,di grado marcato e di tipo axonotmesico attivo,a carico del territorio radicolare diL5 a sinistra.
da segnalare anche una riduzione di ampiezza della risposta sensitiva da nervo peroneo superficiale,della risposta motoria da SPE e della ampiezza del riflesso H da soleo a sinistra.
per favore mi puo tradurre in termini semplici cosa mi si prospetta in seguito,e cosa devo fare per eventualmente migliorare la situazione.
grazie
RISPOSTA
Caro lettore
la EMG depone per una grave sofferenza della radice di L5 e per una lesione o compressione del nervo peroneo comune al ginocchio. Il problema sul che fare dipende dal tipo di sintomatologia e di modalità di insorgenza.
Sia per favore più preciso.
Grazie
P.Gaetani
Paolo Gaetani
SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
Invia una domanda
