acne,cura e comparsa di rughe contorno occhi!urgen

    DOMANDA

    Salve Dottore,
    le espongo il mio problema:
    Sono una ragazza,ho quasi 21 anni e dall’adolescenza soffro di brufoli in viso. Non sono MAI spariti. Non sono mai stata da un dermatologo perchè pensavo fosse normale nell’adolescenza(non era una cosa mostruosa, ma ne ho sempre avuti abbastanza)e creme varie non hanno mai funzionato.
    Ora sono davvero stufa di avere sempre 1000 brufoli e mettere sempre un sacco di correttore e fondotinta(non posso uscire struccata!). Una mia amica ex “piena di brufoli”e molto esperta in trucco e creme mi ha consigliato questo:
    -detergente avene cleneanse mattina e sera(mi piace molto pulisce bene la pelle e trucco)
    -crema panoxyl prima di andare a letto
    -crema da giorno base di bottega verde a cetriolo(opacante)
    -fondotinta compatto in crema la roche posay toleriane.
    Uso questi prodotti da 6 giorni e ora la pelle da grassa/mista è diventata abbastanza secca e piu’ che altro “tira”(nel foglietto illustrativo di panoxyl c’è scritto che è normale,anche un po di pizzicore prurito sento a volte)questo ok,ci può stare.il PROBLEMA per cui le sto scrivendo,oltre a chiederle se il trattamento va bene(sto già avendo miglioramenti x i brufoli diminuiti molto),per quanto tempo devo usare panoxyl e se va bene tenere il viso secco o ci vuole un idratante,il grosso problema che ho riscontrato ieri,sono la comparsa di 2 RUGHE PER OCCHIO!!credo sia colpa della secchezza!sto mettendo antirughe sotto gli occhi,ma è normale?!devo sospendere?cosa devo fare?aiuto!grazie!

    RISPOSTA

    Salve,
    premetto che é difficile darle consigli accurati senza averla visitata. Il prodotto antiacne che sta usando puô dare quegli effetti indesiderati per cui suggerirei di sospenderlo e di farsi seguire da un dermatologo.
    Cordiali saluti
    Dott. Francesco Antonaccio
    www.dermatologiacosmetologica.it