abbassamento della vista per allattamento

    DOMANDA

    Salve , sono massimo ;
    la mia ragazza , incinta di 36 settimane di un bel maschietto ,soffre di miopia degenerativa con occhio sano (circa 9 con 1.5 di astigmatismo ad uno , circa 5 all’altro).
    Informandoci presso degli oculisti abbiamo avuto pareri contrastanti riguardo la possibilità di allattare naturalmente il bambino : sulla base di studi statistici , alcuni (tra cui proprio l’oculista della mia ragazza) sconsigliano ;
    altri invece dicono che può tranquillamente allattare dato che la prolattina che il suo corpo produce ormai da più di 2 mesi avrebbe già messo in risalto l’abbassamento ulteriore della vista,che non vogliamo rischiare troppo data già l’elevata miopia..
    potrebbe darci un consiglio anche lei ??
    grazie mille..

    RISPOSTA

    Può allattare con tranquillità

    Carlo Sborgia

    Carlo Sborgia

    Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
    Invia una domanda