asportazione neo

    DOMANDA

    Gentile dottoressa Giampetruzzi, mi è stato consigliato di farmi asportare un neo sebaceo sulla testa per la sua posizione scomoda, le chiedo se questo può essere pericoloso in qualche modo dato che utilizzo per una dermatite seborroica sul viso elidel crema due volte a settimana, durante la visita non sono riuscito a parlarne col medico e lo chiedo a lei.
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gentile lettore,
    se le è stato consigliato di asportare il nevo sebaceo probabilmente è per vie di alcune modificazioni cui è andato incontro o per mettersi al riparo da questa evenienza. Suppongo che il nevo in questione sia localizzato sul cuoio capelluto, se questa è la precisa localizzazione non sussistono controindicazioni derivanti dall’impiego del pimecrolimus sul viso per la la dermatite seborroica. È evidente comunque, a prescindere dall’intervento, di attenersi correttamente nei tempi alle indicazioni di impiego della crema.
    Cordiali saluti.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda