DOMANDA
Ho riscontrato di avere delle verruche nell zona intima precisamente prima del pene. Il dermatologo mi ha prescritto airol da mettere con il coton fiok solo sulla parte interessata. Il problema e che non riesco a fare la cura in qunto mi si arrossa tutta la parte.La cosa piu fastidiosa e che quesate verruche mi portano prurito. Saprebbe dirmi quale cura alternativa posso utilizzare e quale rimedio per il prurito. Distintamente saluto.
RISPOSTA
Gentile, se si tratta di verruche (condilomi) dell’area Genitale il trattamento è con la specifica crema Vartec che si trova in farmacia e occorre seguire scrupolosamente le istruzioni. l’Airol produce irritazione e prurito : è meglio sospendere.
Un caro saluto Prof. M. Monti
Marcello Monti
Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
Invia una domanda