DOMANDA
Carissimo dottore, due mesi fa mi è venuto fuori l’herpes zoster, trattato farmacologicamente, è regredito e sono sparite le bollicine che erano comparse a partire dalla spalla e fino al petto. Adesso però mi è rimasto il dolore che si irradia nei punti in cui è venuto fuori l’herpes. La domanda: cosa posso fare per eliminare il dolore?
Grazie e buona giornata.
RISPOSTA
Gentile lettrice/lettore,
non sono uno specialista in malattie infettive, ma è noto che il dolore da HZ può permanere più a lungo delle manifestazioni cutanee causate dallo stesso virus. Compatibilmente con il suo stato di salute generale, se non ci sono controindicazioni, le consiglio degli antinfiammatori/antidolorifici al bisogno.
Saluti
Adriano Mari
Adriano Mari
SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
Invia una domanda