Colon spastico

    DOMANDA

    Buonasera dottoressa, le ho scritto qualche giorno fa in merito al debridat per il colon spastico. io sono una donna ed ho 39 anni. Sono stata anche operata lo scorso ottobre di miomectomia all’utero, ma i dolori alla pancia li avevo sia prima dell’operazione sia anche ora quando mi vengono questi attacchi forti di mal di pancia da quasi non poter camminare per qualche giorno. L’eco addome completo evidenzia piccole cisti laterali ai reni ed un pò di sabbiolina sempre ai reni. ma il medico curante dice che è il colon dopo avermi visitato la pancia. cosa ne pensa lei? grazie.

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    puo’ essere una forma di colonpatia funzionale, per cui il suo medico di famiglia penso le abbia dato indicazioni sulla cura da fare.

    Cordiali saluti.

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda