Macchie sulla pelle e prevenzione rughe

    DOMANDA

    Sono una ragazza di 24 anni e godo di perfetta salute.

    Vorrei farle 2 domande principalmente:

    1) Mi capita di avere talvolta brufoli sul mento, spesso nel periodo che precede il ciclo. Cerco sempre di non intervenire e di aspettare che facciano il loro corso. Uso solo un prodotto (Zynerit) per curare le irritazioni. Da qualche tempo però noto che sul mento restano delle macchioline che non vanno via nel tempo.

    Vorrei chiederle se esiste qualche crema/trattamento per rimuoverle.

    2) So che lei è un esperto nelle terapie antietà e mi piacerebbe poi sapere se ci sono dei prodotti / creme / regimi alimentari etc che aiutino a preservare l’elasticità della pelle e prevenire l’insorgere delle rughe.

    (Ho perfino letto che correggendo il modo di dormire si può ridurre il formarsi di una categoria di rughe,quelle glifiche).

    Non vorrei che la mia domanda apparisse frivola. Semplicemente vorrei agire in anticipo per mantenere la mia pelle elastica e bella il più a lungo possibile.

    Grazie

    RISPOSTA

    Le macchioline che restano dopo i brufoli passano nell’arco di qualche mese, per accelerare la scomparsa potrebbe eseguire dei peeling con l’acido glicolico o salicilico. Ottimi prodotti antiaging sono quelli della Skinius (www.skinius.com).

    Cordialmente Prof. Antonino Di Pietro