DOMANDA
Salve,
scrivo per porre alla luce il mio problema.
Ho 25 anni e soffro di tali sintomi da 3 anni ormai:
– Involontariamente gran parte della giornata la passo in una situazione di tensione perianale immotivata (come se dovessi trattenere la minzione)
e a volte sento dolori interni alla zona.
– le mie erezioni non sono più potenti come tempo fa e noto che il glande e la parte inferiore del pene non riescono ad andare in pressione, rimangono molli al contrario dell’asta del pene e sento che contraendomi, il sangue entra nell’organo ma non viene trattenuto ( mi è stato prescritto del cialis e la situazione è stata analoga)
– quando urino la parte finale del getto mi rimane più difficile da espellere
– il mio desiderio sessuale è calato
Ho fatto una visita endocrinologa (esami sangue ed ecografia testicoli e tiroide)
e visite urologiche da due diversi dottori (analisi sangue, digitoscopia e spermiocultura) e tutto è risultato nella norma.
I medici girati (nonostante abbia fatto solo quel paio di “esami”) hanno imputato il tutto a un fattore puramente psicologico.
Son stato anche dallo psicoterapista per via del circolo vizioso di agitazione in cui ero entrato ma Il tutto continua a permanere
Soffro di balanite incessante da 5 anni ma da un recente tampone totale non risultano batteri o funghi.
Ha delle idee a riguardo?
Come dovrei comportarmi?
Grazie mille,
Saluti
RISPOSTA
Buona sera. E’ difficile fare una diagnosi sulla base di quello che mi dice, e senza poter visitare una persona. Le ha mai parlato nessuno di prostatite? potrebbe essere il suo caso: senso di peso perineale, calo della erezione e del desiderio sono sintomi che potrebbero verificarsi in tale condizione